Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
Intervista alla modella Luna Caracciolo Miraflores Free Press

Intervista alla modella Luna Caracciolo Miraflores Free Press

LUNA CARACCIOLO ALLA CONQUISTA DEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA

By MIRAFLORES PRESS per INTERNATIONAL BLOG

Capelli lunghi neri, tatuaggi sparsi sul corpo e uno sguardo alla Morticia difficile da dimenticare. Luna Caracciolo è una di quelle ragazze che restano impresse al primo sguardo. Diversa da tante sue coetanee che a 19 anni sono ancora lì a correr dietro a mode e fiction. Con un diploma in Moda e abbigliamento in tasca e una naturale predisposizione verso l’obbiettivo, era naturale che si mettesse in gioco davanti alla macchina fotografica. Le prime soddisfazioni sono già arrivate: qualche set fotografico in luoghi da sogno, collaborazioni con brand e un profilo che anche sui social continua a riscuotere successo. “Ma non basta” assicura lei che di strada davanti ne vuole percorrere. E tanta.

Luna Caracciolo, 19 anni, dalla Provincia di Alessandria.

Eccomi, sono io! Nella vita sono una studentessa e al momento lavoro in una pizzeria d’asporto come cassiera dopo essermi diplomata in moda e abbigliamento.

Come descriverti?

Sono una ragazza molto socievole, solare ma anche molto testarda e permalosa. I miei punti forti sono i capelli molto lunghi i tatuaggi e lo sguardo alla Morticia. Nel tempo libero, oltre a posare per shooting, dipingo quadri fruttati direttamente dalla mia immaginazione e viaggio molto. Non mi fermo mai, sono sempre in giro e sono super impegnata.

Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?

Ho sempre amato la fotografia, sin da piccola mi facevo scattare foto da chiunque e mi divertiva l’idea di essere al centro dell’attenzione. Il mio primo servizio fotografico è stato… di nudo. Nessun imbarazzo, volevo trasmettere un messaggio in chi avrebbe poi guardato quegli scatti. Il fotografo, Alex Caramagna, è stato fantastico nel farmi sentire a mio agio davanti all’obbiettivo ed il risultato finale ha raggiunto lo scopo prefissato: volevo impressionare attraverso il mio sguardo e le mie caratteristiche particolari.

Le tue collaborazioni, in poco tempo, sono diventate numerose.

In campo fotografico ho scelto di sperimentare molto, non mi ha mai spaventato nulla. Anzi, per qualunque parte, ho sempre cercato di immedesimarmi al meglio per interpretarla al massimo e in modo reale. Sono attratta dal nudo purchè sia artistico, elegante, non volgare: se non sfoggio adesso il mio corpo, quando potrò farlo?

Dove vuole arrivare Luna Caracciolo?

Io cerco sempre di puntare in alto, come penso tutti in questo mondo. So che devo ancora imparare molto, ma sono anche una ragazza determinata che vorrebbe farsi strada nel mondo della fotografia. Ho collaborato per alcuni brand di magliette, ho sfilato per un concorso style conquistando il primo posto e vincendo una notte in quel di Firenze. Piccoli risultati, ma non basta: per sfondare devo fare molto di più.

Non solo fotografia: come vedi il mondo della tv?

Per ora non ho ancora avuto l’occasione di andare in tv o comparire in qualche problema, ma non nego che è uno dei sogni che coltivo nel cassetto. Adoro quel mondo, conosco tutte le sue difficoltà, ma voglio riuscire ad essere conosciuta e apprezzata per le mie capacità. Questo potrebbe fare davvero la differenza nella mia carriera.

Non solo corpo, ma anche tanto carattere. Si vede in tutto ciò che dici e che fai…

Ognuno di noi recita nel quotidiano, l’importante è sempre avere un Piano B nel caso in cui qualcosa vada sorto. Io, però, sono sempre molto sincera con me stessa: se qualcosa mi incuriosisce, mi ci butto. Ci provo e… se va bene tanto meglio, altrimenti ci si riproverà. Un po’ come quando si cucinano i dolci…

Come sei nella vita di tutti i giorni?

Nel quotidiano non sono esibizionista ed eccentrica, anche se i complimenti non guastano mai. Se poi c’è chi guarda… beh io lì non posso farci nulla, purchè ogni sguardo e ogni commento contenga sempre rispetto della mia persona. Quello che mi differenzia dalle altre è proprio il mio stile: odio uniformarmi alla massa, non sopporto l’idea di dover acquistare un certo capo d’abbigliamento solo perché va di moda e tutte devono averlo. La mia moda la faccio io. Posso vestirmi per essere una campagnola tanto quanto per diventare star di Hollywood. Dipende da come mi sveglio al mattino e da quale personaggio decido di essere…

Anche sui social il tuo personaggio va alla grande?

Lo ammetto: sono dipendente da Instagram, lo controllo in continuazione per vedere cosa si dice di nuovo. Non mi definisco influencer, i giudizi li lascio agli altri. Eppure so che molte ragazzine prendono spunto dal mio stile e cercano di imitarmi in ciò che faccio. Questo non può che farmi enormemente piacere… Forse è anche per loro che continuo su questa strada…

Una strada che… ti porterà dove?

Il mio futuro è nel mondo della moda. Spero di diventare una stilista, voglio farmi strada sfruttando lo studio e il lavoro. E poi mi piace sognare, immaginarmi fra qualche anno su una rivista o in qualche programma televisivo. Farò di tutto per cercare di diventare davvero qualcuno…

CONTATTI SOCIAL

https://www.instagram.com/moon_oonm/?hl=it

CREDITS FOTOGRAFICI

Ph. Alessandro Caramagna

International Blog CREDIT-FOTOGRAFICO-ALESSANDRO-CARAMAGNA-4-200x300 Intervista alla modella Luna Caracciolo Miraflores Free Press International Blog Interviste Notizie Primo Piano  modella Miraflores Free Press Luna Caracciolo Intervista   International Blog CREDIT-FOTOGRAFICO-ALESSANDRO-CARAMAGNA-5-200x300 Intervista alla modella Luna Caracciolo Miraflores Free Press International Blog Interviste Notizie Primo Piano  modella Miraflores Free Press Luna Caracciolo Intervista   International Blog CREDIT-FOTOGRAFICO-ALESSANDRO-CARAMAGNA-2-200x300 Intervista alla modella Luna Caracciolo Miraflores Free Press International Blog Interviste Notizie Primo Piano  modella Miraflores Free Press Luna Caracciolo Intervista   International Blog CREDIT-FOTOGRAFICO-ALESSANDRO-CARAMAGNA-1-300x200 Intervista alla modella Luna Caracciolo Miraflores Free Press International Blog Interviste Notizie Primo Piano  modella Miraflores Free Press Luna Caracciolo Intervista   International Blog CREDIT-FOTOGRAFICO-ALESSANDRO-CARAMAGNA-3-300x200 Intervista alla modella Luna Caracciolo Miraflores Free Press International Blog Interviste Notizie Primo Piano  modella Miraflores Free Press Luna Caracciolo Intervista

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
x Shield Logo
This Site Is Protected By
The Shield →
Vai alla barra degli strumenti