Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
La Polisportiva Olimpia Onlus alle Olimpiadi Speciali di Andorra 2018

La Polisportiva Olimpia Onlus alle Olimpiadi Speciali di Andorra 2018

La Polisportiva Olimpia Onlus alle Olimpiadi Speciali di Andorra 2018

 

I ragazzi della Polisportiva Olimpia Onlus di Cagliari e del Sarrabus (8 ragazzi e 1 allenatore) con I Presidenti Carlo Mascia e Severino Urrai, hanno partecipato alle Olimpiadi Speciali in nel quel di Andorra, dal 4 al 7 ottobre 2018, presso lo Stadio Nazionale di Andorra.
Nella sessione del mattino, dalle 10.00 alle 13.00, nella prima gara hanno pareggiato contro la squadra delle Isole Maiorca.
Nella sessione del pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 si sono confrontati con la squadra catalana La Vella  vincendo per 3 a 1
A seguito nella sessione finale con la squadra del Valenzia si sono classificati al 3° posto vincendo la finale per 7 a 6 …
Una grande emozione li ha accompagnati durante le premiazioni avvenute fra migliaia di persone, permettendo loro di portare avanti alto il nome della Regione Sardegna, per l’impegno e la determinazione con cui affrontano ogni gara potenziando le loro capacità, con un effetto positivo sull’autonomia e l’autostima.
Gli atleti dellaPolisportiva Olimpia Onlus hanno affrontato questa bellissima esperienza con grande entusiasmo e con la consapevolezza di essere stati allenati, a Muravera, da persone qualificate come il mister Marco Diana…
Un allenamento di tutto rispetto insomma che permette un inserimento in qualsiasi disciplina, consentendo loro di sentirsi “facenti parte di una realtà dove l’handicap è fonte di arricchimento e riflessione”.
Il nostro”Essere diversamente speciali” coinvolge e sensibilizza una realtà sociale, dove altri ragazzi possono essere a loro volta inseriti.
Il nostro motto è : l’handicap può fermare tutto ma non la voglia di vivere!
Questi i nomi degli atleti impegnati in Andorra per le Olimpiadi Speciali:
Riccardo Schirru
Orlando Mascia
Luca Perra di villaputzu
Antonio Cabras di muravera
Roberto Musa di Pirri
Matteo Frau di Quartu sant’Elena
Alessandro Vacca di Cagliari

About The Author

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Translate »
x Shield Logo
This Site Is Protected By
The Shield →
Vai alla barra degli strumenti