Al via il progetto di Lilia Ticec “Promenade della Moda”
Tra poche ore, il 27 settembre 2018 a Milano, partirà il nuovo progetto “Promenade della Moda” per i designer internazionali all’interno dell’eclettico Show-Room Lamari Creative Shopping dove si svolgono eventi che presentano Arte, Design e Moda che dialogano tra loro e dove la creatività prende vita sotto diverse forme.
Il progetto “Promenade della Moda” è centrato sulla ricerca dell’identità culturale e dello stile dei designer provenienti da ogni parte del mondo ed è il simbolo della moda che si basa sulla cultura e le tradizioni e dell’individualità di ogni Paese. L’evento è stato creato per promuovere le creazioni di designer non solo nel mercato italiano, ma anche nel panorama internazionale. Il progetto è stato creato esclusivamente, perché, da un lato, soddisfano le aspettative e le idee attuali della società e dal mondo del “Fahion System” e si adatta alle tendenze globali, ed allo stesso tempo le loro creazioni corrispondono allo stile europeo della moda. Il progetto “Promenade della Moda ” è una piattaforma per la visualizzazione di collezioni e presentazioni di designer in Italia con un approccio professionale: stampa, foto, programmi, sfilate di moda, selezione di designer e la loro promozione. E, soprattutto, selezioniamo i partecipanti per la ricerca di nuovi nomi, pronti a mostrare e raccontare le loro collezioni. I nostri esperti nel campo della moda e della giuria selezioneranno coloro che saranno pronti ad entrare nel mercato all’interno di showroom prestigiosi. Perché abbiamo scelto questo nome per il progetto, in cui è presente la parola francese “Promenade”? Perché la parola è spesso usata come sinonimo di passeggio per la città, come nella prosa del XIX secolo, quando il francese era comune nell’Impero russo, nostro caso è sinonimo di camminare sul podio nel cuore della capitale della moda, Milano!” Queste le parole di Lilia Ticec, ideatrice del progetto.
Il progetto “Promenade della moda russa” è una piattaforma aperta per la presentazione professionale delle collezioni dei designer emergenti e designer professionisti e si prefissa come obbiettivi la promozione dei designer di talento e della loro creatività, aiutare i produttori a promuovere le proprie collezioni sul mercato italiano, lo sviluppo del design dell’abbigliamento, identificazione di nuove tendenze e tendenze nel settore della moda, lo scambio di esperienze, espansione di legami professionali e creativi tra designer e professionisti, aiutare la promozione delle collezioni e la loro implementazione con il coinvolgimento di sponsor e investitori che creino le condizioni per lo sviluppo professionale, creativo e personale dei partecipanti.
Gian Giacomo William Faillace