7.6 C
Ravenna
9 Dicembre 2019
Eventi

Alessandria Film Festival, in arrivo la seconda edizione

L’Alessandria Film Festival torna dal 2 al 4 marzo nella città piemontese per la seconda edizione.

Dopo il buon riscontro della prima edizione, che ha visto più di 1372 spettatori assistere alle 24 proiezioni, torna l’Alessandria Film Festival, concorso internazionale dedicato a corto e lungometraggi.

Quest’anno 230 opere hanno avanzato la loro candidatura attraverso la piattaforma online Film Freeway.

26 di queste sono state selezionate e verranno proiettate nel corso dei tre giorni del festival.
L’ALFF (Alessandria Film Festival) è una manifestazione di cultura cinematografica trasversale, la quale offre una selezionata proposta di pellicole ma anche di approfondire lo sguardo sugli ingranaggi che compongono il meccanismo produttivo. Ogni edizione cerca quindi di concentrarsi su particolare mestiere del cinema. Quest’anno la scelta è ricaduta sul ruolo del doppiatore.

I vari incontri e dibattiti, saranno arricchiti dalla presenza di due figure di spicco del doppiaggio italiano: Michele Gammino (voce di Harrison Ford e Steven Seagal, Kevin Costner, Richard Gere, Bill Murray, Jack Nicholson e Bob Hoskins) e Francesco Pannofino (voce di George Clooney, Denzel Washington, Matt Schulze, Kurt Russell, Antonio Banderas, Mickey Rourke, Tom Hanks, Jean-Claude Van Damme e Wesley Snipes).

Altri ospiti contribuiranno con la loro esperienza e competenza alle attività organizzate in questi tre intensi giorni di festival.

Da Luca Vecchi dei The Pills ai critici Roberto Lasagna e Saverio Zumbo.

Nota speciale per la Casa di produzione alessandrina Vandone Film, che istituisce un premio speciale da assegnare tra i partecipanti all’edizione 2018 dell’Alessandria Film Festival. Il vincitore potrà usufruire, entro e non oltre un anno, di una giornata negli studi del Virtual Set della Vandone Film per realizzare un suo futuro progetto.

Per il programma completo e ulteriori informazioni, consultare il sito ufficiale della manifestazione.

Condividi Su:

Post correlati

Bollicine Oriente Bobadilla Bergamo

Giulio Strocchi

Cost Disco Restaurant Milano

Lorenzo Tiezzi

Ad Halloween Benny Benassi special guest al RDKA di Treviso

spadaronews

Lascia un commento

cinque × cinque =