Home Discoteche Andrea Pirlo presenta PRATUM COLLER al Just Cavalli

Andrea Pirlo presenta PRATUM COLLER al Just Cavalli

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

28/2 Andrea Pirlo presenta PRATUM COLLER, la sua casa vinicola @ Just Cavalli – Milano

Mercoledì 28 febbraio Andrea Pirlo presenta, nell’elegante cornice del Just Cavalli di Milano, le pregiate etichette della sua casa vinicola, PRATUM COLLER, durante una cena esclusiva. 

Sarà possibile degustare i piatti firmati dallo chef del Just Cavalli, Fabio Francone, specialità internazionali e ricette figlie della piu’ alta tradizione italiana con tocchi originali, in abbinamento ai vini firmati da Andrea Pirlo.

Il menu della cena in abbinamento ai vini prevede: 

Millefoglie al Parmigiano Reggiano, asparagi e mandorle croccanti

Risotto alla milanese in riduzione di “Arduo”

Filetto di vitello glassato, ciopollotto e purea morbido di patate

Zuccotto alle fragole 

vino rosso Arduo 2016

Tartare di ricciola, gazpacho agli agrumi e pomodorini gialli

Mezze maniche, crema di zucchine e cernia scottata 

Filetto di orata, colatura di alici e finocchietto selvatico

Crostatina al limone con meringa morbida

vino bianco Nitor 2016

dalle ore 20,30

prezzo cena 70 euro a persona

L’Azienda vinicola Biodiversity Friendly PRATUM COLLER nasce nel bresciano, con l’obiettivo di produrre vino di qualità in maniera sostenibile.

I vini sono il frutto di una filiera produttiva basata sul rispetto della natura circostante, senza forzature e sull’impiego delle più moderne tecniche scientifiche. La produzione eco-sostenibile permette al vino di conservare intatte le sue proprietà organolettiche, riducendo al contempo l’inquinamento e salvaguardando il rapporto tra la natura, lo spazio e il tempo naturale di maturazione. Per quest’azienda è fondamentale instaurare un dialogo tra il territorio e la sua gente, tramandando i sapori di generazione in generazione e creando incontri intorno alla degustazione di un buon vino, ricco di storia e passione.

Nel 2007 Andrea Pirlo, con l’aiuto della sua famiglia, ha rilevato una piccola tenuta vicino alla casa natale del padre, fondando la Società Agricola PRATUM COLLER srl.

Dopo aver acquistato la proprietà, il desiderio della famiglia è stato subito quello di ristabilire gli equilibri naturali originari di questo angolo di paradiso circondato da vigneto. Prima di tutto con il rispetto e il recupero dell’ambiente, abiurando qualsiasi forma di deliberato inquinamento a salvaguardia del rapporto tra natura, spazio e tempo. La mission principale della famiglia Pirlo era quella di valorizzare il dialogo con la natura, attraverso un percorso interiore, fino alla simbiosi in un equilibrio sostenibile. Il percorso è lungo, ma la passione, l’entusiasmo e l’apporto di tante persone del luogo, insieme al corso della Natura, hanno ridato vita a un luogo carico di storia contadina, da una semplice cascina, dalla sua campagna, dalle sue colline, dai ricordi di un tempo che non c’è più nasce un vino unico, da degustare, in esclusiva, il 28 Febbraio al Just Cavalli

DIFFUSO da ltc per Ufficio Stampa Just Cavalli Francesca Lovatelli Caetani 

francesca.lovatellic@me.com

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.comour clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog