Anna Carla Frau “L’arte di essere donna”
CARLA FRAU
MODA e ARTE
Sabato 9 marzo 2019…. la primavera è alle porte e la gente è entusiasta di poter godere di questa bellissima e calda giornata.
Oggi a Venaria, l’arte si esprime attraverso le opere di Anna Carla Frau che, il 7, l’8 e il 9 marzo ha approfittato dell’ospitalità della Pro Loco di Venaria per organizzare una mostra dei suoi dipinti su tela e su abiti in pelle, denominata “Cuore di Donna“.
Anna Carla Frau espone le proprie opere
Quale periodo migliore se non il giorno della festa della donna per esporre le opere di una pittrice che hanno essenzialmente come soggetto proprio il “gentil sesso “? Con i suoi quadri ella vuole esaltare il mistero,la magia e la sensibilità di chi molti anni fa, con grande forza e determinazione, ha ottenuto il diritto al voto e la parità tra i sessi. Non manca il simbolo di questa festa, che è la Mimosa: fiore che sboccia nei primi giorni di marzo. Il suo colore esprime vitalità, forza e gioia e anche il passaggio dalla morte alla vita. Diventa quindi una metafora per ricordare le donne che si sono battute e che si battono ancora per i loro ideali.
Gli ospiti all’evento di Anna Carla Frau
A sostegno di questa rappresentazione si sono presentate le modelle Eleonora Chiabo’, Pasquy Cherchi, Paula Si Leo e il modello Dome il Top,che, accompagnati da Gigi Grosso, hanno sfilato lungo Via Mensa (famoso passaggio pedonale di Venaria) indossando gli abiti dipinti dall’artista e deliziando della loro vista, tutti i venariesi.
La presenza di Gigi Grosso, affezionato sostenitore della Festa della Donna, ha reso la giornata allegra ed entusiasmante.
In un ambiente gioioso ed accogliente concludiamo brindando alla bravura ed all’unicità dell’artista Anna Carla Frau e alla speranza che questa festa possa perdurare ogni giorno dell’anno mettendo fine a femminicidi, violenze di ogni tipo e discriminazioni.
Auguri a tutte le donne del mondo!!!
Silvia Gioda