Home Amore Radio Show Antonello Venditti incanta il Marostica Summer Village

Antonello Venditti incanta il Marostica Summer Village

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Giovedì 18 Luglio 2019 nella splendida cornice della piazza degli scacchi di Marostica, con il palco montato davanti al castello inferiore della città Vicentina, dalle ore 21.30 all’una di notte circa, in un concerto durato oltre 3 ore, è andata in scena una straordinaria performance del cantautore Antonello Venditti, uno dei migliori italiani ( e non solo ) di sempre, davanti ad un pubblico che ha riempito gli spalti in ogni ordine di posto, con addirittura richieste oltre alla capienza consentita. Una bellissima serata di Musica ed Arte in uno dei palcoscenici più belli e suggestivi del mondo, all’interno della manifestazione Marostica Summer Festival, che ogni estate infiamma il pubblico e richiama visitatori e turisti da ogni parte del mondo. Marostica, città murata famosa nel mondo anche per la partita degli scacchi ( con personaggi viventi, e che si svolge nel mese di Settembre degli anni pari ) e per le ciliegie, frutto tipico delle colline e delle pianure che si trovano nel territorio. Marostica, famosa anche appunto per i suoi castelli ( castello inferiore, appunto di fronte alla piazza degli scacchi ) ed il castello superiore, da dove si può ammirare un panorama mozzafiato. Marostica appunto, molto spesso sottovalutata e poco reclamizzata dai mass-media e quant’altro, ma che è una perla di bellezza unica e suggestiva.

Marostica

Marostica ( Maròstega in dialetto Vicentino ) è una cittadina italiana di quasi 14.000 abitanti, in provincia di Vicenza, in Veneto.

È famosa in tutto il mondo per la partita a scacchi che si svolge con personaggi viventi nella piazza cittadina, ogni due anni ( anni pari ) nel secondo weekend di Settembre : è una tradizione avviata nell’anno 1923 e che si vuole ispirata ad un evento dell’anno 1454, sebbene non vi siano prove storiche. Per questa storica manifestazione la cittadina Marosticense viene anche soprannominata ‘la città degli scacchi’.

Marostica è anche famosa per la produzione della Ciliegia di Marostica, prodotto ad indicazione geografica protetta ( I.G.P. ).

Antonello Venditti & LorenzoSpeed*

N.B. nella foto la t-shirt indossata da LorenzoSpeed* è firmata International Blog ( www.internationalblog.eu ) il sito creato da Giulio Strocchi, collaboratore ufficiale di AMORE Radio Show, il programma radiofonico dello speaker Marosticense/Vicentino.

#LORENZOSPEED #LRNZSPD #ARS #AMORERADiOSHOW #internationalblog #Antonello #Venditti #AntonelloVenditti #VendittiAntonello #sottoilsegnodeipesci #pesci #fishes #Marostica #Schiavon #igp #CiliegiaDiMarostica

Per vedere altri articoli cliccare qui

Per comprare dei prodotti cliccare qui

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog