7.6 C
Ravenna
9 Dicembre 2019
Amore Radio Show

Asuka Bassano presents The Friday 27 Settembre 2019

Asuka Bassano presents The Friday 27 Settembre 2019

Asuka Bassano presents The Friday 27 Settembre 2019

Venerdì 27 Settembre 2019 presso il ristorante creativo giapponese Asuka si festeggerà la riapertura del locale dopo qualche giorno di chiusura dovuta al rifacimento del look, il rinnovo dei locali. Il locale sarà appunto chiuso per lavori dal 23 al 26 Settembre, ma riaprirà appunto per la festa, per l’occasione, Venerdì 27 Settembre.

La location

Asuka Bassano si trova si trova in Largo Parolini 109/114, a pochi metri dall’ex stazione delle corriere della città bassanese, e molto vicino alla stazione dei treni della località stessa.

LORENZOSPEED*

Ad intrattenere musicalmente gli ospiti della festa di riapertura, per l’occasione, ci sarà il Deejay e speaker radiofonico LORENZOSPEED*. Può vantare nel suo curriculum artistico performances all’interno di Eventi e one night di prestigio con artisti internazionali quali ad esempio Mauro Picotto e Giuseppe Ottaviani ( solo per citarne alcuni ). Da una ventina d’anni, inoltre, realizza programmi radiofonici con artisti di fama nazionale e non solo. Propone viaggi sonori ed interviste con giornalisti, scrittori, bloggers, youtubers, musicisti, Deejays, producers, band, e molto altro ancora.

Bassano del Grappa

Bassano del Grappa ( Basan / ba’san / in dialetto veneto ) è una cittadina italiana di quasi 44.000 abitanti, situato in provincia di Vicenza, in Veneto.

E’ l’ottavo centro della regione di appartenenza, il Veneto appunto, e la sua area urbana si estende anche comprendendo altri comuni. Tra questi vi sono Pove del Grappa, Solagna, Campolongo sul Brenta ( a nord ), Cartigliano, Nove, Cassola ( con le frazioni San Giuseppe e San Zeno ), Romano d’Ezzelino e le sue frazioni ( San Giacomo, Fellette, Sacro Cuore ) e la frazione di Rosà denominata Travettore. Sommando quindi tutte queste località si arriva ad una popolazione complessiva di circa 70.000 abitanti, attorno alla cui area urbana gravitano complessivamente quasi 150.000 abitanti.

Bassano del Grappa è famosa nel mondo per la grappa appunto, per essere spesso e volentieri punto di ritrovo di adunate degli alpini, e per il ponte di Bassano.

Il ponte di Bassano, costruito sul fiume Brenta, è conosciuto anche come ‘ponte degli alpini’. E’ anche oggetto di una canzone popolare degli alpini a lui dedicata. Fin dall’antichità ha costituito la principale via di comunicazione tra Bassano del Grappa e Vicenza, capoluogo di provincia. Fu travolto dalla piena del fiume Brenta nell’ottobre del 1567. Nell’estate del 1569 Andrea Palladio propose un progetto di struttura in legno, totalmento ligneo, lungo 58 metri e che si basa su 4 piloni di forma triangolare, ricoperto da un tetto sostenuto da colonne tuscaniche. Nel 1748 ci fu un’altra piena che lo travolse; fu ricostruito dopo 3 anni da Bartolomeo Ferracina. Dal ponte di Bassano si possono ammirare le montagne circostanti ed il canale del Brenta appunto. Un panorama mozzafiato oggetto di innumerevoli selfie e foto anche d’autore dei tantissimi turisti che quotidianamente visitano la città bassanese.

Per vedere altri articoli del blog, clicca qui

Condividi Su:

Post correlati

I primi artisti di UNUM Festival in Albania

spadaronews

14/04 Sam Paganini @ Bolgia – Bergamo

Giulio Strocchi

Samuele Sartini fa scatenare Amsterdam per l’ADE e poi Pineta

Giulio Strocchi

Lascia un commento

due × tre =