Home Celebrità Diego Granese: intervista all’imprenditore influencer

Diego Granese: intervista all’imprenditore influencer

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Diego Granese classe 1990 è un noto imprenditore Italiano, anche influencer, blogger, scrittore e formatore. Nasce a Vigevano (PV) una cittadina di medie dimensioni collocata tra Milano e Pavia.

Diego proviene da una famiglia di classe media con il papà operaio e la mamma impiegata, i primi passi nel mondo dell’imprenditoria nascono in adolescenza quando già allora ribelle inizia a sognare un percorso di vita completamente diverso da quello dei suoi coetanei. Abbandona la scuola nonostante i voti fossero buoni e inizia a lavorare a soli 16 anni.

Diego raccontaci quando hai aperto la tua prima attività?

La mia prima attività l’ho aperta a 22 anni ed è stata una palestra, provenivo dal settore fitness e lavoravo come personal trainer affermato. Dopo soli sei mesi dall’apertura il mio socio mi ha mollato e ho dovuto cavarmela da solo…Probabilmente è stato in quel momento che il mio destino ha preso forma.

Oggi quante attività hai e di cosa ti occupi?

Oggi ho diverse attività, in particolare ho una holding la “Granese & El Faria Group” che si occupa di investimenti e creazione di attività, da essa è nata la società di consulenza “Landmark International” che è attualmente il mio core business. Ho inoltre delle palestre essendo socio nella catena di palestre “Fitup Europe”, ho due startup e possiedo due brand di livello nazionale, il più famoso è AVIVA WINES che produce e commercializza gli spumanti colorati (https://avivawines.it)

Hai degli hobby?

Si, amo leggere e viaggiare. Mi dedico alla palestra (ora in maniera amatoriale), ma soprattutto ho la passione per il tiro sia a volo che dinamico sportivo.

Sei fidanzato, e cosa pensi delle relazioni?

No, non sono fidanzato. Mi sono lasciato dopo quasi tre anni con la mia ex compagna a marzo 2019. Penso che oggi stare assieme richieda un notevole sforzo di comprensione da parte di entrambi, siamo in un mondo in evoluzione dove gli stimoli esterni sono sempre più presenti e tendono aiutare la stabilità di una coppia. Comunque amare una persona è la cosa più bella che esista…

Come vedi il futuro delle imprese in Italia?

Male se non si aggiornano! La maggior parte della micro e piccola impresa Italiana è ancora gestita a livello famigliare con il capofamiglia che ha le caratteristiche del tuttofare in azienda. Questo tipo di approccio è fallimentare! Se però si utilizzano dei metodi come quello di nostra invenzione “Il Metodo Landmark” è possibile portare nella micro impresa una sorta di gerarchia consulenziale di alto livello e di innovare l’azienda.

Che rapporti hai con il mondo dello spettacolo e del gossip?

Ma in realtà mi ci sono ritrovato, sono una persona che tende sempre a valorizzare la propria immagine. Non mi piacciono però le persone che sono disposte a tutto per entrare nel mondo dello spettacolo. Lo trovo interessante ma deve raccontare davvero chi sei, che senso avrebbe dover portare una maschera in tv?

Un consiglio per i tuoi fans e per i giovani imprenditori?

Il consiglio supremo è quello di non demordere mai, non ascoltare le persone negative e puntare sempre in alto.

Diego Granese è stato anche coinvolto nello scoop con il calciatore Lazaar e la concorrente di uomini e donne Giulia D’urso

Il suo profilo instagram: https://www.instagram.com/diego_granese/

Per vedere altri articoli cliccare qui

 

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog