Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
17.5 C
Ravenna
22 Ottobre 2019

Polisportiva Olimpia Onlus

La Polisportiva Olimpia Onlus nasce nel Marzo del 1997 e svolge da anni diversi attività sportive mirate all'integrazione di persone diversamente abili.

Il Lavoro

Il nostro lavoro si concentra nell’organizzare attività sportive per persone con disabilità intellettive di tutte le età, dalla prima infanzia agli ultra settantenni. Attraverso gli anni, abbiamo lavorato ad una serie di progetti relativi alle attività sportive con tutti i tipi di sport riconosciuti dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).

Gli Atleti

Gli atleti iscritti alla Polisportiva praticano sport come nuoto, calcio, atletica leggera, basket, bowling, bocce, ciaspole, agility dog, triathlon, golf e prendendo vantaggio dalla posizione marina della nostra isola anche sci nautico, vela e immersioni subacquee.

Chi Siamo

Noi siamo al tempo stesso atleti e coach dei nostri atleti, che con la loro esperienza si mostrano a loro volta coach con i loro compagni. Con questo spirito gli atleti hanno portato la loro grinta e allegria per cimentarsi in qualsiasi attività; in alcune occasioni si sono improvvisati cuochi, fotografi, giornalisti e anche attori di un cortometraggio diretto da Jacopo Cullin.

Attività Sportive

Queste attività sportive sono un’occasione imprescindibile per poter vivere tutte le sfaccettature, i colori e le passioni che scrivono la vita di una persona, a prescindere dalle comuni etichette di normodotato o disabile, e formano un vero e proprio stile di vita che coinvolge positivamente volontari, famigliari e tutte le persone della comunità.

Attività

Siamo attivi soprattutto nei piccoli centri che non hanno la possibilità di fornire strutture e attrezzature sportive funzionali. Un ruolo chiave che l’organizzazione svolge tutti i giorni è accompagnare gli atleti nelle varie strutture sportive per svolgere le attività.

Able to play

“Able to play” è un progetto dell’Associazione Mazzola. L’Associazione non ha scopo di lucro e svolge la propria attività nel settore sociale, dedicando particolare attenzione alle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, dell’associazione Mazzola è quello di intervenire nell’ambito “sport e disabilità” con una logica di servizio.

Conoscere il mondo della disabilità attraverso un viaggio all'interno del mondo della Polisportiva Olimpia Onlus

Cagliari No Limits 2017 Grande festa

In campo ha prevalso lo Special Barça, con i gol del capocannoniere Alfonso Cavier, ma al Cagliari No Limits 2017 hanno vinto tutti.

No Finish Line 19 nuovo record

No Finish Line 19 hanno percorso ben 436.963 chilometri di cui circa 7237,73 sono stati percorsi proprio dagli infaticabili atleti speciali della Polisportiva Olimpia Onlus.

Sport e integrazione

Lo scorso anno il trofeo Cagliari No Limits si era tenuto sempre in dicembre al PalaConi di cagliari e aveva visto la partecipazione, oltre alla Polisportiva Olimpia Onlus,

La Polisportiva Olimpia Onlus vince la Coppa delle Coppe 2019

La Polisportiva Olimpia Onlus vince la Coppa delle Coppe 2019 Coppa delle Coppe 2019: Vince La Polisportiva Olimpia Onlus su Briantea 84 Si è conclusa la Coppa delle Coppe 2019 a Mariano Comense organizzata dalla società Briantea 84 co0n il contributo della Regione Lombardia. Ad aggiudicarsela, per il Livello Base, è stata la formazione della Sardegna della Polisportiva Olimpia Onlus formata dai seguenti giocatori: Guglielmo Zanchetta, Alex Casula di Muravera, Orlando Mascia di Villaputzu, Alessandro Vacca, Emanuele Atzeni ed Elia Salis di Cagliari e Roberto Musa di Pirri. E’ stata una due giorni di gare molto tirate presso l’impianto sportivo PALEXTRA di Merano Comense, che ha visto sempre al vertice della classifica la squadra sarda che non ha mai perso una partita e concludendo il torneo con zero reti subite. “Sono particolarmente contento di questo successo, – ha dichiarato il Mister Marco Diana – perché conseguito con un gruppo di basso livello che fa ben sperare per una crescita psicofisica che porterà sicuramente ad importanti traguardi futuri”. La macchina organizzativa ha funzionato alla grande e il grande successo è dato dalla soddisfazione di tutti i partecipanti, molti dei quali hanno già prenotato la loro presenza per la settima edizione.

Cagliari No Limits 2017 seconda parte

In attesa del torneo Cagliari no limits 2017 gli infaticabili atleti speciali della Polisportiva Olimpia onlus 

No Finish Line Olimpia Onlus

Lo scorso anno sono stati percorsi complessivamente ben 392mila chilometri di cui circa settemila proprio dagli infaticabili atleti speciali della Polisportiva Olimpia Onlus.

Carlo Mascia nominato Direttore sportivo

Il fondatore e presidente della Polisportiva Olimpia Onlus Carlo Mascia è stato nominato Direttore sportivo della Heart Beat Moving Children

Fai la tua donazione alla Polisportiva olimpia Onluscliccando il pulsante

Il ricavato sarà utilizzato per questi ragazzi dove il loro unico scopo è vivere in armonia e serenità con gli altri attraverso sport, con il loro presidente Carlo Mascia.

Polisportiva Olimpia Onlus 10

Il mondo della Polisportiva Olimpia Onlus, di Carlo Mascia

Un viaggio alla scoperta di un mondo affascinante, ricco di valori e sentimenti. Lo sport come missione di vita e di speranza. Ne abbiamo parlato con il professore Carlo Mascia, fondatore della Polisportiva Olimpia Onlus, realtà che abbraccia il mondo della disabilità e non solo.

Chi è Polisportiva Olimpia Onlus

La Polisportiva Olimpia Onlus è un’associazione sportiva dilettantistica che vede lo sport come strumento primario per l’integrazione sociale e come elemento di apprendimento nella vita.

Condividi Su: