Il Lavoro
Il nostro lavoro si concentra nell’organizzare attività sportive per persone con disabilità intellettive di tutte le età, dalla prima infanzia agli ultra settantenni. Attraverso gli anni, abbiamo lavorato ad una serie di progetti relativi alle attività sportive con tutti i tipi di sport riconosciuti dal CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano).
Gli Atleti
Gli atleti iscritti alla Polisportiva praticano sport come nuoto, calcio, atletica leggera, basket, bowling, bocce, ciaspole, agility dog, triathlon, golf e prendendo vantaggio dalla posizione marina della nostra isola anche sci nautico, vela e immersioni subacquee.
Chi Siamo
Noi siamo al tempo stesso atleti e coach dei nostri atleti, che con la loro esperienza si mostrano a loro volta coach con i loro compagni. Con questo spirito gli atleti hanno portato la loro grinta e allegria per cimentarsi in qualsiasi attività; in alcune occasioni si sono improvvisati cuochi, fotografi, giornalisti e anche attori di un cortometraggio diretto da Jacopo Cullin.
Attività Sportive
Queste attività sportive sono un’occasione imprescindibile per poter vivere tutte le sfaccettature, i colori e le passioni che scrivono la vita di una persona, a prescindere dalle comuni etichette di normodotato o disabile, e formano un vero e proprio stile di vita che coinvolge positivamente volontari, famigliari e tutte le persone della comunità.
Attività
Siamo attivi soprattutto nei piccoli centri che non hanno la possibilità di fornire strutture e attrezzature sportive funzionali. Un ruolo chiave che l’organizzazione svolge tutti i giorni è accompagnare gli atleti nelle varie strutture sportive per svolgere le attività.
Able to play
“Able to play” è un progetto dell’Associazione Mazzola. L’Associazione non ha scopo di lucro e svolge la propria attività nel settore sociale, dedicando particolare attenzione alle persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, dell’associazione Mazzola è quello di intervenire nell’ambito “sport e disabilità” con una logica di servizio.