Home Interviste GIOVANNI MASSIMILIANO PONTICELLO PORTA IL MADE IN ITALY ALL’ESTERO

GIOVANNI MASSIMILIANO PONTICELLO PORTA IL MADE IN ITALY ALL’ESTERO

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

GIOVANNI MASSIMILIANO PONTICELLO PORTA IL MADE IN ITALY ALL’ESTERO

Giovanni Massimo Ponticello è uno degli imprenditori di successo che ha deciso di portare l’eccellenza del Made in Italy all’estero. In particolare ha deciso di aprire un ristorante, grande sogno dall’infanzia, a forma di castello, EL CASTILLO, in una località della Repubblica Domenica chiamata La Romana. 

La Romana infatti è una località nota per l’accogliere gli abitanti del nostro bel paese infatti il nome, “La Romana” prende il nome da una pesa detta “la romana” e gestita da una famiglia romana, usata nel Cinquecento per valutare le merci importate ed esportate dall’isola di Hispaniola. Nell’ottocento furono sviluppate piantagioni di zucchero nelle campagne intorno: la famiglia Vicini ne è stata la massima rappresentante, ed ha successivamente promosso lo sviluppo del turismo nell’area. Questo argomento riguarda inoltre uno degli ultimi progetti su cui sta lavorando Giovanni Massimo Ponticello, realizzare un campo di lavanda nella Repubblica Domenicana. Durante una chiacchierata con l’imprenditore ecco cosa ci racconta in merito ai suoi progetti per il futuro: “Io insieme a un team di specialisti, stiamo studiando a come importare e piantare interi campi di lavanda nella Repubblica Domenicana. È un bellissimo e complesso progetto, che spero di realizzare con il nuovo anno“. 

Per realizzare questo grande progetto Giovanni Massimo Ponticello userà le migliori tecnologie, punto di forza della sua strategia imprenditoriale. Insomma non ci resta che ringraziare questo straordinario imprenditore per aver portato l’eccellenza del Made In Italy all’estero in particolare nel campo della ristorazione, per il quale siamo riconosciuti in tutto il mondo come punto di riferimento. 

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog