Home Interviste Intervista a Giammarco Menga giornalista di Sportmediaset

Intervista a Giammarco Menga giornalista di Sportmediaset

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Descrivi chi è Giammarco Menga…

Un giornalista professionista di 28 anni con una passione infinita per il giornalismo televisivo. Un sogno cullato da bambino che cerco di alimentare e concretizzare ogni giorno, fornendo il mio contributo a Mediaset, l’azienda a livello nazionale che ha scommesso su di te oltre tre anni fa, quando avevo 25 anni.

Come è inziata la tua carriera giornalistica? Raccontaci un po’ come si è sviluppata….

Una passione nata da quando ero piccolissimo, sempre con telecamera e microfono tra le mani. A dieci anni conducevo il tg ragazzi abruzzo su Teleabruzzo, la tv regionale che aveva la sede nella mia città, L’Aquila. Microfono e telecamera sono stati i miei giochi d’infanzia e, per fortuna, ora sono i miei ferri del mestiere.

Cosa è importante nel tuo lavoro?

La passione prima di tutto e poi la curiosità. Bisogna sempre mettersi in discussione e fare domande a cui provare a dare delle risposte. Solo così si può fare un buon lavoro e non cadere nella superficialità.

Come giornalista sportivo, quale sport segui di più?

Amo il calcio e il calciomercato, ma mi sono divertito molto a seguire i campionarti di nuoto anche perché in adolescenza, l’ho praticato a livello agonistico.

Tratti temi anche di Calciomercato? Se si, che tipo di calciomercato sara’ quello di gennaio?

Sarà un mercato soft dove verranno impostate le grandi operazioni estive. Non credo che le grandi squadre della serie A faranno colpi a sensazione anche per non scombinare i delicati equilibri all’interno dello spogliatoio.

Che consigli daresti ad un giovane per aver successo in questo lavoro?

Di non mollare mai, al netto delle difficoltà che specialmente il mondo dell’editoria sta attraversando in questo periodo storico. Se ami una cosa, la fai senza recriminazioni, altrimenti vuol dire che non era così importante per te.

Saluta i lettori di International Blog a tuo modo….

Un saluto a tutti gli amici di International Blog, sportivamente da Menga.

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog