Home Discoteche Intervista alla dj Victoria Vegas del nuovo format Pink Flamingo

Intervista alla dj Victoria Vegas del nuovo format Pink Flamingo

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Intervista alla dj Victoria Vegas del nuovo format Pink Flamingo

Descrivi chi è Victoria Vegas…

Sono di origini argentine, da qui l’dea di creare un nome artistico di provenienza latina.
Il mio set si contraddistingue per i  suoni trasversali,  dal reggaeton all’house music, passando per la commerciale,con un occhio sempre attento alla pista.
Sono una persona energica e sorridente, penso che quando le persone mi vedono dietro la consolle, capiscano subito che questa   è la mia vera passione.

Raccontaci un po’ la tua vita artistica nel mondo della notte…

Da molto piccola capii che quella della musica era davvero la mia strada. Ho la fortuna di suonare in tutti i migliori club italiani ed esteri: portare in giro per il mondo la mia musica mi gratifica e mi fa sentire viva. Amo suonare davanti ad un pubblico vario e sempre diverso: mettere d’accordo italiani, svizzeri, tedeschi, russi e francesi, senza parlare le loro lingue ma solo grazie alla potenza della musica, e’ stupendo. Quando suono, anche a migliaia di chilometri da casa, parliamo tutti la stessa lingua. Il mio dj set varia dal reggaeton alla commerciale, trovandomi anche spesso a fare qualche serata più house, note che adoro nei contesti giusti.

Come è nata la voglia di diventare dj?

Ho sempre avuto passione per la musica, da piccola cantavo in un coro, ho suonato 10 anni il sax tenore, ma ad innescare in me la voglia inarrestabile di diventare DJ, è stata la mia permanenza estiva ad Ibiza nel 2010 dove suonavo come dj Resident e opening act per un importante beachparty dell’isola.  Finito il dj set sulla spiaggia in orario aperitivo, andavo quasi ogni sera ad ascoltare i migliori DJ del mondo, con ammirazione. Li ho capito che volevo essere una dj vera, non per l’estetica, non per la foto sul flyer, ma solo per portare la mia musica ed il mio stile nei club, riuscire a far ballare e divertire le persone, trasmettere qualcosa.

Come ha cambiato la tua vita il mondo della notte?

Per quanto riguarda gli orari non molto diciamo, sin da piccola ho sempre preferito la sera alla mattina! Di giorno cerco brani, produco tracce, di sera mi esibisco! Avendo iniziato davvero piccola, sono ormai abituata a questi ritmi!

Un consiglio che daresti ad un dj alle prime armi?

Dedizione, pazienza e voglia. La combinazione di questi 3 ingredienti portano sicuramente ad un ottimo risultato, se manca anche solo uno di questi, un aspirante DJ dovrebbe ripensare bene a quale mestiere fa davvero per lui.

Raccontaci un po’ che cosa è il format Pink Lady Flamingo e come è avvenuta la tua selezione…

E’ un nuovo Format tutto al femminile, dalla voce, alla consolle.  Professionalità e l’energia sono le sue caratteristiche salienti. Ho il piacere di lavorare insieme a Jessie Diamond, DJ conosciuta da più di 10 anni in tutta Italia e all’estero.  L’idea è anche quella di sfatare il mito che le belle donne non suonano ma fanno finta, lo spettacolo interamente live ne è la prova contraria.
Per rendere possibile tutto ciò, ho preferito fare una selezione di musica commerciale e conosciuta, l’obiettivo è far ballare e divertire le persone, partendo quindi dal reggaeton, passando per l’house music, a quei cari anni ’90.

Il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto? Fare sempre meglio, ma sono certa che con tanto impegno riuscirò! Sono sulla strada giusta!

Saluta i lettori di International Blog a tuo modo…

Un saluto a tutti i lettori di International Blog, e ricordatevi sempre, abbassate il finestrino, alzate la musica al massimo e godetevi il viaggio…!

 

Per vedere altri articoli cliccare nel link

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog