Home Interviste Intervista alla modella e poledancer Vivi Gio’

Intervista alla modella e poledancer Vivi Gio’

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Intervisita alla modella e poledancer Vivi Gio’

MODELLA e POLEDANCER

Bellissima, con uno sguardo che incanta ed un  fisico tonico e sinuoso.

Lei è Viviana fotomodella e appassionata di poledance di Vicenza.

 

“Ciao Vivi, mai complimenti sono stati più veritieri…Ma, raccontaci, ti senti più una modella o una poledancer?”

 

Vivi: “Direi che le due cose sono paritetiche. Per quanto riguarda il lavoro di fotomodella è iniziato essenzialmente per gioco. Sono stata notata da un fotografo della mia città, che mi ha chiesto di posare per lui alcuni scatti e io ho accettato pensando semplicemente di fare una nuova esperienza fine a se stessa. Invece ho scoperto, ma forse ne ero già consapevole che posare ed esprimere me stessa tramite uno scatto mi affascinava. Spinta anche da  riscontri positivi (quelli non guastano mai). Quell’esperienza fatta per gioco è stato solo l’inizio di un percorso. Da lì in poi è stato     tutto un susseguirsi di eventi, di shooting e di piacevoli incontri con persone sempre più professionali, le uniche alle quali dedico il mio tempo”.

 “E riguardo la poledance?”

Vivi: “Oserei dire che, in primis, sono una   poledancer e pratico cerchio e tessuto aereo. Per me sono bellissime discipline artistiche che, da molti anni, hanno rapito in maniera   leggiadra il mio tempo libero. La pole dance, come detto, è una disciplina artistica e        acrobatica e, ultimamente, ha avuto un boom soprattutto in Italia, poiché all’estero già è   diffusa da un po’ di anni. E’ uno sport in      continua evoluzione, completamente nuovo, c’è continuamente una crescita, perché      ognuno può inventare stili nuovi, figure      nuove. All’inizio era praticabile per chi già   faceva discipline acrobatiche, ma adesso la pole dance è per tutti. Ci sono corsi in tutta  Italia, alla portata di chiunque voglia farla,    partendo da zero”.

Quali sono le considerazioni di Vivi Gio’ su come praticare lo sport?

 

“In entrambe le professioni ci vuole passione e, penso, anche un costante allenamento…”

 

Vivi: “Certo, queste sono cose di   prima importanza, ma la cosa bella riguardo alla pole dance e che in   poco tempo si vedono i risultati, sia a livello tecnico, ma soprattutto a   livello fisico, perché il fisico ha un  cambiamento in quanto si vanno a  potenziare tutte le fasce muscolari del corpo. Questa disciplina non è solo per donne. Ci sono tantissimi uomini che si dedicano alla pole    dance, proprio perché è uno sport per tutti. Nel praticarla ti rendi conto che non è facile, però, il riscontrare risultati immediati, ti spinge a non mollare e ad andare avanti. Metti   davvero tutta te stessa…una prova continua!”.

 “Inutile dire, allora, che questo sport lo consiglieresti a tutti…”

 

Vivi: “Secondo me è uno stile di vita. Per me lo è diventato…per me lo è. Quindi non ho difficoltà alcuna a consigliarlo a tutti. Nel corso degli anni, attraverso numerosi corsi,    sono diventata una professionista e sono Insegnante Certificata e, qualche anno fa, ho fondato una    scuola di Pole Dance che si chiama ‘Pole Dance Thiene’ nella quale si  svolgono corsi di pole dance, danza aerea e, da quest’anno, anche Pole Kids, corsi aperti a bambini dai 5    anni a salire. Che dire…vi invito     semplicemente a seguirmi per      saperne di più. Un grazie a tutti voi del Miraflores Press per lo spazio  ricevuto”.

 

Rocco  Marone

 

 Per vedere altri articoli cliccare qui

 

CREDITS FOTOGRAFICI

 

 Adriano Cozza

 

Ivano Busa

 

Alex Comaschi

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog