Home Eventi La storia e il presente di Radio Asso

La storia e il presente di Radio Asso

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

La storia e il presente di Radio Asso

LA STORIA DI RADIO ASSO

Radio Asso nota radio locale Asso (Co) fondata nel 1979 da un gruppo di appassionati del mondo della modulazione di frequenza, cioe FM. I palinsesti erano hit parade e musica disco 70/80.

In quegli anni tra 80 e il 90 stava cambiando qualcosa sul piano delle frequenze ed esattamente un censimento da parte del ministero delle trasmissioni e telecomunicazioni. Fu cosi che in questo intervallo di anni parecchie emittenti private in Fm furono costrette a chiudere i battenti. Anche la storica Radio Asso fu costretta a interrompere le proprie trasmissioni esattamente nel 1987,dopo 8 anni di sacrifici.

Nel cuore rimase sempre la passione e fu cosi che nel 2010 Claudio Brivio promotore di Radio Asso negli anni 80 insieme a Federico Genoni responsabile nel settore grafico, Cristian Scalmazzi responsabile nel settore contabile, decidono di riaprire la storica Radio Asso.

Trasmettiamo musiche 70/80 e non solo………………si perché i nostri palinsesti si compongono di successi disco 70/80 ma anche di successi piu vecchi ma anche piu recenti, spaziando dalla musica leggera,funk, pop,rock e new age.
Trasmettiamo da Asso in tutto il mondo grazie alla potenziale struttura della tecnologia Streaming. Ci potete ascoltare oltre che da Pc anche su Tablet e cellulari scaricando le apposite applicazioni.

IL PRESENTE DI RADIO ASSO

Trasmettiamo principalmente musica anni 70/80, spaziando dai successi più vecchi ai più recenti variando dai generi di musica leggera,Pop,Rock,New Age e World Music. Nei nostri palinsesti esiste anche musica soft adatta per la diffusione in locali pubblici. Inoltre Notiziari e Meteo occupano un vasto spazio giornaliero oltre alla diffusione di rubriche sportive,cinema,cucina e benessere. News ed eventi locali sono redatti dal nostro staff direttamente in Home Page. La radio è strutturata con studi e regie esterne in costante collegamento.

Le ultime informazioni su Radio Asso

Disponiamo di attrezzature per collegamenti esterni in diretta punto/punto anche in territorio nazionale. La tecnologia Streaming ci permette inoltre di avere una copertura di ascolto a livello mondiale.

Per vedere altri articoli cliccare qui

 

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog