Home News Le ditte di moda scommettono su un nuovo colore

Le ditte di moda scommettono su un nuovo colore

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Con l’arrivo del 2018, un nuovo anno pieno di sfide e scopi, l’industria della moda sembra introdurre il nuovo colore della stagione. Sia sulle passerelle che sullo streetstyle

C’è una nuova tonalità che sta guadagnando forza e rischia di essere il sostituto per millenario senape rosa, rossa o anche gialla .

Le ultime proposte della collezione Resort 2018 , le linee di abbigliamento che sono state precedentemente lanciate alle collezioni di ogni stagione, numerose aziende hanno optato per il colore “blue klein”. 

È una tonalità che si muove tra il cobalto e il marinaio, che è stato creato dall’artista Yves Klein. Il pittore ha sperimentato il colore e le opere monocromatiche fino a creare una nuova tonalità.

Alberta Ferretti e Victoria Beckham hanno lanciato due giacche in questo colore bluastro, scuro e intenso. Un altro dei capi in cui questa tonalità è stata vista è stato negli abiti: un Gucci a pieghe , una pelle di coccodrillo Hermés e un Etro asimmetrico . Gli accessori sono stati anche tinti ‘blue klein’ come nel caso di Balenciaga , con una borsa accompagnata dal logo della firma impressa.

L’azienda che ha scommesso di più sul ‘blue klein’ è stata Givenchy . Le proposte dell’azienda francese per la sua collezione Resort 2018 , in cui Clare Waight Keller ha debuttato come direttore creativo, optano per uno stile monocromatico e colori brillanti come il bianco, il granato e il blu, che occupa un ruolo da protagonista.

Tuttavia, non è stata una novità che Givenchy abbia optato per questa tonalità. Esistono precedenti in altre raccolte che includono pezzi con dettagli in “blue klein”. Da un lato, nella collezione primavera / estate 2018, veniva utilizzato su capi con stampe a righe. D’altra parte, nella collezione pre-autunno / inverno 2018, l’azienda ha relegato la forza di questo mezzo tono e accessori.

Dato l’aumento del blu come uno dei colori che può diventare una tendenza, molte aziende low cost hanno già lanciato diversi prodotti in questa chiave . Zara punta sul punto, con dolcevita e maglioni. Mango ha scelto di tingere i suoi accessori, con borse e cappelli in questo tono. Infine, a differenza dei precedenti, H & M ha creato capi per abiti più formali, in abiti con pizzo e camicie.

Le proposte delle diverse aziende si sono spostate sulla strada e i volti più rappresentativi dello streetstyle hanno già creato outfit utilizzando questo colore. Il fattore di influenza Chiara Ferragni ha recentemente condiviso una foto sul suo account Instagram con una giacca imbottita , un altro trend di questa stagione, con una finitura lucida.

Altri influenzatori hanno optato per il blu, come Anine Bing, con stivaletti luminosi, Aimee Song con un abito plissettato, o Patricia Manfield con un look sportivo. Questa tonalità aiuta a evidenziare lo stile monocromatico e può essere completata con colori neutri come il nero o il bianco.

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog