Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!
16.2 C
Ravenna
26 Maggio 2019
Eventi International Blog News News Mondo Notizie Primo Piano Sports

Le “DIVERSIADI”, festa dello Sport Inclusivo”

Le “DIVERSIADI”

Le DIVERSIADI”

CENTRO COMMERCIALE AUCHAN DI SANTA GILLA

16/17 Marzo 2019

Festa dello Sport Inclusivo”

Le “DIVERSIADI”, festa dello Sport Inclusivo”, organizzata dalla Polisportiva Olimpia Onlus, fortemente voluta dal Presidente Carlo Mascia, in collaborazione con l’Ente di Promozione Sportiva CSAIN Sardegna, si svolgerà presso il centro Commerciale AUCHAN DI SANTA GILLA, all’ insegna dell’ invito a prestare attenzione allo sport, a riconoscerne il valore e a praticarlo.

La manifestazione prevede 4 Attività di giochi a squadre unificate, organizzati dagli istruttori delle diverse discipline che vedono il coinvolgimento dei corsisti e dei volontari di tutte le età, cimentarsi in mini tornei di Bocce, Aikido, Pugilato, Karate che sono solo alcuni delle varie discipline sportive praticate dai nostri atleti, esibizioni che consentiranno a grandi e piccoli di avvicinarsi alle diverse discipline in una cornice di festa.

Infatti le “DIVERSIADI” saranno un’occasione per “fare festa” con i nostri atleti e i bambini e le loro famiglie presenti nel centro commerciale di AUCHAN di Santa Gilla, è un’occasione per avvicinare allo sport i cittadini  di tutte le età, oltre che offrire un motivo di socializzazione e di divertimento, e questa  Festa vuole essere indicativa, rispetto a quanto proponiamo quotidianamente ai nostri atleti nel corso dell’anno da più di 30 anni, vuole far conoscere il nostro progetto educativo e sportivo per atleti disabili intellettivi nel territorio, dimostrando che è praticando l’educazione allo sport, ma soprattutto la sua etica, i suoi principi ed i suoi valori, che i nostri atleti iniziano ad attrezzarsi per affrontare le sfide impegnative della vita, diventando dei veri campioni di Vita perché se fai sport Vinci Sempre.

IL PROGETTO

Il format dell’evento è il connubio tra sport e spettacolo, nella forma di una “Festa dello Sport” si rivolge ad organizzatori di eventi, aziende commerciali e pubbliche amministrazioni, allo scopo di rafforzare la propria immagine gli uni nel mercato, gli altri nella realtà socio-economica.

Televisione, Internet, Radio e Giornali saranno chiamati, con appositi spazi di informazione e di pubblicità, a dedicare spazi all’evento per garantire la massima conoscenza ad un numero altissimo di utenti.

Tra i più evidenti scopi della Festa Sportiva le “DIVERSIADI” vi è oltre alla promozione dello Sport Inclusivo, la promozione del territorio e delle comunità in cui la manifestazione prende forma.

Ospitare la Festa della Sport significa inviare un forte messaggio alla propria cittadinanza, dando la possibilità di vivere giorni di spettacolo e di sport, in cui le due anime di questo progetto si fondono coerentemente e inscindibilmente-

Lo spettacolo è invece proposto come un mezzo di intrattenimento e di promozione culturale. Il messaggio che si vuole trasmettere è quello di uno spettacolo che vuole divertire, coinvolgere, stupire e affascinare il suo pubblico, nel senso più genuino e originario dei termini.

Dimostrazioni, immagini, filmati e la testimonianza degli atleti accoglieranno i clienti in galleria.

Programma Sabato 16 marzo 2019:

Mattino Inizio Ore 10.00:

Presentazione e descrizione dell’attività del Karate di cui si potrà essere partecipe o spettatore all’interno della manifestazione, coinvolgimento del pubblico, con l’intervallarsi di match sportivi, alla presenza del Maestro Massimo Piludu e delle istituzioni pubbliche e private che patrocinano l’evento, Il tutto accompagnato da diffusione musicale e speakeraggio tecnico/radiofonico.

Ore 12.00 Pausa Pranzo

Degustazione prodotti locali o pranzo da concordare

Pomeriggio Inizio Ore 16.00:

Presentazione e descrizione dell’attività dell’Aikido di cui si potrà essere partecipe o spettatore all’interno della manifestazione, coinvolgimento del pubblico, con l’intervallarsi di match sportivi, alla presenza del Maestro Sung Gyun Cho e delle istituzioni pubbliche e private che patrocinano l’evento, Il tutto accompagnato da diffusione musicale e speakeraggio tecnico/radiofonico

Ore 19.00 Termine serata

Programma Domenica 17 marzo 2019:

Mattino Inizio Ore 10.00:

Presentazione e descrizione dell’attività del Pugilato di cui si potrà essere partecipe o spettatore all’interno della manifestazione, coinvolgimento del pubblico, con l’intervallarsi di match sportivi, alla presenza del Maestro Fabrizio Melis e delle istituzioni pubbliche e private che patrocinano l’evento, Il tutto accompagnato da diffusione musicale e speakeraggio tecnico/radiofonico

Ore 12.00 Pausa Pranzo

Degustazione prodotti locali o pranzo da concordare

Pomeriggio Inizio Ore 16.00:

Presentazione e descrizione dell’attività della Petanque di cui si potrà essere partecipe o spettatore all’interno della manifestazione, coinvolgimento del pubblico, con l’intervallarsi di match sportivi, alla presenza del Maestro Severino Urrai e delle istituzioni pubbliche e private che patrocinano l’evento, Il tutto accompagnato da diffusione musicale e speakeraggio tecnico/radiofonico

Ore 19.00 Termine serata

Finali sportive, premiazioni,

Animazione.

Per l’intera giornata allestimento di

Mostra fotografica, con stampe fotografiche dei momenti sportivi dei nostri atleti e visione di montaggio video delle nostre attività.

Stand con Brochure conoscitive attività

Raccolta fondi.

Polisportiva Olimpia Onlus

Via Cettigne, n° 10 – 09100 Cagliari

Mob. 3486015380 email: polisportivaolimpiaonlus@gmail.com

C.F 90013300927 IBAN IT60o0101504800000070408207

Condividi Su:

Post correlati

Feel Club: 18/1 Victory 2Mila, 19/1 9.0 Riti & Miti Anni 90

Giulio Strocchi

Braco – “Diego Costa” (Touch Down Records)

Giulio Strocchi

Festa delle Donne / Venerdì 8 Marzo 2019 @ Discoteca Tribe, Schio ( Vicenza )

LORENZOSPEED

Lascia un commento