Home Moda Presentata la nuova collezione Fendi

Presentata la nuova collezione Fendi

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Presentata la nuova collezione Fendi

Collezione Fendi firmata da Kim Jones

 

Raffinatezza, gusto, eleganza e sobrietà, questi gli aggettivi che possono essere usati per la nuova collezione autunno/inverno, firmata Fendi.

Sfilata che porta il nome del britannico Kim Jones, direttore creativo di Fendi che presenta un look d’ingresso fantasioso e impeccabile, un redingtone , molto lungo con il colletto alzato, dal colore bianco e ricami floreali dal tessuto Jacquard, tessuto lavorato a maglia accompagnato appunto da disegni e il tessuto di ottiene intrecciando fili di vario colore e nel caso di Fendi i colori sono gesso, ecrù e bianco, sia maschile che femminile.

La collezione è stata presentata con un video, girato presso il Palazzo della Civiltà Italiana e quindi a Roma, sede di Fendi.

Nel video, le modelle Fendi, oltre ad essere accompagnate da modelli, vengono accompagnate da una musica spirituale di  Max Richter.

Molte le idee di abbigliamento  maschile firmate Fendi e create da Kim Jones.

La sfilata ha avuto enorme successo di pubblico e di cretica, dopo due sfilate non andate bene ed è stata presentata a Parigi per la settimana dell’alta moda che si è tenuta dal 5 all’8 luglio.

Collezione Fendi firmata da Kim Jones Collezione Fendi firmata da Kim Jones Collezione Fendi firmata da Kim Jones 

 

Kim Jones

Stilista, nato a Londra nel 1979, ha studiato a Londra, grafica e fotografia e poi abbigliamento maschile.

Nel 2003 lancia il suo marchio collaborando con molti marchi tra cui Hugo Boss  o Iceberg.

Nel 2011 è stato nominato direttore di stile nella linea maschile di Louise Vuitton per poi lasciare l’incarico nel 2018 e intraprendere la stessa strada per Dior, mentre oggi è amministratore artistico della collezione femminile di Fendi e a giudicare dalla nuova collezione può sicuramente avere un notevole successo, non solo per la linea maschile ma anche per quella femminile.

Il suo stile? Ecclettico e sperimentale un pò alla Alexander McQueen di cui, tra l’altro è molto amico.

Innamorato dell’arte in ogni sua forma e ad ogni creazione mette sempre una visione molto personale, inoltre, negli ultimi anni è  riuscito ad imporsi come  uno dei designer più influenti nel panorama internazionale dell’alta moda con una forte capacità di collegare la sua personale visione alla storia.Kim Jones

 

 

 

 

 

Kim Jones

 

Fendi

Marchio di lusso dell’alta moda, fondata a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande e dal 2001 fa parte del gruppo francese LVHM mentre la sua sede è a Roma, ubicata nel Palazzo della civiltà italiana ed è noto soprattutto per le sue borse.

Inizialmente produceva solo pellicce e accessori in pelle, poi negli anni 80 l’azienda inizia a produrre anche profumi, occhiali e jeans come anche arredo per la casa.

Per vedere altri articoli cliccare nel link

Fendi

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog