Home Moda Valentino, nuova collezione presentata a Venezia

Valentino, nuova collezione presentata a Venezia

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

Valentino, nuova collezione presentata a Venezia.

Valentino, collezione autunno/inverno 2021-2022

E’ quasi tutto pronto per il grande evento firmato Valentino e se quasi tutte le nuove collezioni sono state presentata a Parigi, il designer di moda di Valentino sceglie La Serenissima, la capitale dell’arte, Venezia.

Insieme, dopo mesi di duro lavoro scelgono la Gaggiandre, luogo della Biennale, per presentare  in tutto il mondo la nuova collezione prevista per il 15 luglio alle ore 19.30, trasmessa in tutto il mondo in Livestreaming.

La sfilata avrà un pratico allestimento privo di strutture architettoniche ma perché proprio Venezia, lontana dalla capitale della moda? A chiarire ciò è lo stesso direttore creativo che afferma che Venezia emana vibrazioni culturali, musicali, artistiche e architettoniche, tutte in linea con la nuova collezione.

Questa nuova collezione, autunno/inverno 2021-2022 prende il nome di Valentino Des Ateliers e il progetto ha come obiettivo quello di realizzare l’incontro tra anima, mente e input creativo e tutto questo poteva avere solo una cornice creativa quale appunto Venezia.

L’evento, grazie allo streaming sarà di portata mondiale visibile sulla piattaforma della Federation De La Haute Couture Et De La Mode, mentre a Venezia tutto sarà eseguito nel rispetto della norme di sicurezza anti-covid.

Le Gaggiandre è un angolo veneziano magnificente e sono due grandi tettoie acquatiche con all’interno un ampio molto realizzato tra il 1568 e il 1573.

Valentino e Pierpaolo Piccioli hanno deciso di supportare la Biennale 2021 in scena dal 2 luglio a giorno 11 luglio e inoltre, il Brandi italiano negli ultimi anni propone  iniziative sempre più inclusive e sostenibili anche per quando riguarda il Packaging cartaceo destinato agli ospiti.

L’azienda dice quindi addio alla plastica e si tratta di un kit costituito da carte e cartoncino derivati da materiali provenienti da aree forestali realizzati a mano tutto in conformità allo standard internazionale ISO 20121.

Non si sa molto su questa nuova linea di abiti e accessori Valentino e quindi non ci resta che attendere il 15 luglio.

Pierpaolo Piccioli

E’ lui la mente creativa di Valentino, il suo designer di moda.

Nasce a Roma nel 1968 e da piccolo sognava di fare il regista, ma crescendo ha deciso di raccontarsi attraverso la moda e cosi ha deciso di farlo facendo lo stilista.

La sua prima esperienza lavorativa si ha nel 1990, quando ha iniziato a lavorare per Fendi mentre nel 2020 viene eletto “lo stilista più bravo al mondo per la moda femminile”.

Poco si sa sulla vita privata, è sposato con Simona ed hanno 3 figli, non amano vivere sotto i riflettori e preferiscono anche tenersi lontano dal caos della città.

Inizia a lavorare per Valentino dal 2006 diventano la mente creativo dell’azienda.

Valentino

Valentino è una casa di alta moda fondata nel 1960 da Valentino Garavani e il marchio divenne subito molto popolare tanto che Valentino venne subito definito il Re della moda italiana.

La prima casa di moda firmata Valentino  si ha a Roma in Via Condotti mentre due anni dopo si ha il debutto a livello internazionale con una sfilata di moda a Firenze.

Con Valentino, ormai si sa, le donne belle diventano ancora più belle e i suoi abiti sono passati ormai alla storia, vestendo donne come Jacqueline Kennedy, Liz Taylor, Sophia Loren, Julia Roberts e molte altre ancora.

Stile super elegante e tessuti sempre affascinanti con abiti di alta qualità e una tonalità di Rosso talmente sua da diventare il suo colore, Rosso Valentino.

Valentino si dice che si innamorò di questa tonalità durante una serata a teatro dell’opera di Barcellona e affermò che i costumi rossi fanno sembrare le donne in scena dei gerani, per lui quindi il Rosso è passione, amore e vita ed è un antidepressivo contro ogni tipo di tristezza.

Per vedere altri articoli cliccare nel link

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog