Home Interviste VANESSA LIBARDO, MIX DI CURVE, MUSCOLI E SENSUALITA’

VANESSA LIBARDO, MIX DI CURVE, MUSCOLI E SENSUALITA’

by Int3rn5710n5lBl0g
0 comment

VANESSA LIBARDO, MIX DI CURVE, MUSCOLI E SENSUALITA’

Vanessa Libardo è una ragazza forte ed ambiziosa, ma allo stesso tempo fragile ed estremamente realista. Energia da vedere, spirito di sacrificio innato. Non è un caso che il suo corpo negli anni si sia modellato sino a diventare uno straordinario mix di curve e muscoli, sensualità e tonicità. Ottenuto il certificato di Istruttrice Personal Trainer, si è buttata nel mondo delle competizioni – anche se nel 2019 si prenderà un anno sabbatico – ed è diventata una influencer del fitness sui social network. “Mi è sempre piaciuto condividere i miei scatti sui vari social, al contrario della vita privata, che ho sempre preferito tenere per me – racconta Vanessa, 20 anni, nata e cresciuta a Torino – Solo quando ho iniziato il percorso nel mondo del fitness sono riuscita ad aprirmi un po’ di più, per stimolare le ragazze che si trovavano nella mia stessa situazione e far capire loro che nulla è impossibile se ci si impegna e lo si vuole davvero”. Un autentico esempio per dimostrare che qualche chilo in più può sparire in men che non si dica. Forgiato il fisico, è spuntato un pizzico di legittimo esibizionismo. Così è arrivato il mondo della fotografia, straordinario strumento per ritrarre i risultati raggiunti col suo fisico.

Intervista Vanessa Libardo

Partiamo proprio da qui, da Vanessa Libardo fotomodell a.

La fotografia è sempre stata una mia fissazione, credo dovuta a mio padre, insegnante di fotografia ed amante di essa; in ogni nostro viaggio in camper non poteva mai mancare la sua adorata Nikon. Ho sempre preferito fotografare, piuttosto che essere fotografata. Eppure, dopo qualche anno, la situazione si è ribaltata ed in ogni occasione speciale, ero io a chiedere una foto. Il fisico non lo inquadravo mai, prendevo solo il viso; adesso sono sicura di me stessa, anzi, mi piace potermi mostrare in intimo davanti all’obbiettivo ed al fotografo senza vergogna: fiera di me, del mio lavoro e dei risultati che ho ottenuto nel corso tempo.

La fotografia esalta il tuo fisico.

Sono entrata per la prima volta in una palestra dopo aver visto il canale Instagram di una atleta molto famosa, capace di cambiare il suo fisico grazie al fitness. Quel giorno ho dato una svolta alla mia vita. Ho iniziato ad informarmi, studiare, fare ricerche, per cercare di fare le cose al meglio delle mie capacità. Dopo 2 anni di allenamento “fai da te”, ho deciso di iniziare un percorso degno di esser definito tale; così ho deciso di iniziare a prepararmi per una competizione di fitness, il mio sogno sin da quando ho conosciuto questo sport.

Un percorso lungo ma ricco di soddisfazioni.

Dopo mesi di alimentazione pulita, composta da riso, avena, albume, pollo, pesce e verdura, ed allenamenti mirati e sfiancanti, ho calcato il mio primo palco nella categoria “Miss Bikini sotto ai 163cm” della federazione W.A.B.B.A. International, nella mia città, Torino, classificandomi 3° tra 19 atlete, tutte almeno 10 anni più grandi di me. Successivamente, sempre nella categoria Miss Bikini – 163cm, ho vinto il primo posto nella federazione C.I.B.B. Italia. Ho anche partecipato ai Campionati Italiani W.A.B.B.A. al Rimini Wellness, ma sfortunatamente non sono rientrata fra le 6 migliori atlete della categoria. Ad oggi devo ancora stabilire con certezza quando tornerò sul palco ma, non abbiate dubbi. Mi rivedrete presto, con una nuova condizione fisica, ancora più armoniosa!

Social e fotografia: quale immagine vuoi veicolare?

Voglio mostrare Vanessa Libardo a 360°, partendo da com’era esteticamente anni fa, com’erano il suo stile di vita ed il suo carattere, finendo per mostrare invece come è diventata oggi; con questo spero di riuscire a

trasmettere agli altri la forza di volontà per entrare in questo mondo ed iniziare questo percorso, e ad avere la forza e la determinazione per continuarlo.

Per alcune ragazze sei un esempio!

Non so se posso reputarmi una influencer, ma nel mio piccolo spero di riuscire ad influenzare altre persone nel seguire questo stile di vita; ci sono fan che mi ringraziano per averli motivati a prendere in mano il loro futuro.

Tu e il futuro: dove ti vedi?

Ho tantissimi progetti per il futuro, uno dei quali è sicuramente il conquistare la PRO card della mia categoria, ossia il riconoscimento che certifica il passaggio tra atleta amatoriale ed atleta professionista. A 30 anni mi immagino in una grande casa, con un bel camino in salotto ed una palestra al piano superiore, insieme a mio marito ed i miei due figli, con un lavoro appagante ed una carriera rosea come atleta di fitness e body building. Sono sicura che questo sport, questo stile di vita, lo porterò insieme a me per sempre, stimolata anche dal vantaggio di avere un compagno che vive la vita e la vuole vivere esattamente come la vivo io.

CANALI SOCIAL

Instagram -> @fitgirlvanejx

Per vedere altri articoli cliccare qui

You may also like

Chi Siamo

Giulio Strocchi è un blogger che ha fondato International Blog due anni fa. Ha deciso di fondarlo per unire le sue conoscenze del mondo degli eventi, moda e spettacolo.

Ultime News

@2024 – All Right Reserved. Designed and Developed by International Blog